Il Galletto Blu

Il Galletto Blu

venerdì 25 febbraio 2011

Vacanze estive in Trentino.

Le ultime vacanze estive, le abbiamo trascorse in Trentino, tutto molto bello, le montagne, i ruscelli, i laghetti,
le mucche con la campana al collo , ma la cosa più bella in assoluto sono i mercatini. Tutti i giorni , volevo andare a visitarne uno, c' è solo l' imbarazzo della scelta. L' artigianato è vario, oggetti in legno, ricami, lavori a maglia, tessuti creati a telaio e il FELTRO. Sono rimasta meravigliata quando ho visto i bellissimi lavori realizzati con questa lana. Addirittura mostravano i vari procedimenti per lavorarla. Preparata la lana, via alla fantasia, borse, pantofole, cappellini ecc.. Da una bancarella passavo all' altra, volevo comprare qualcosa,
ma non mi decidevo, mi piceva tutto. I mie due parenti (marito e figlio) non mi aiutavano certo , li sentivo
brontolare in sottofondo .. ora si riferma.. ora che guarda.. con tutta la stoffa che hai a casa.. dopo che te ne fai.. ci sono i gomitoli da tirare via.. ecc.. Sono del parere che solo le donne dovrebbero accedere ai mercatini. Comunque la mia scelta cadde sulla borsa che vedete. Tornata a casa , rumando in un armadio ,
trovai uno scampolo di lana grigia, e confezionai una gonna, con avanzini di lana ed uncinetto lavorai un coniglietto simile a quello della borsa e lo sistemai con piccoli punti nascosti in fondo alla gonna sul fianco.

1 commento:

  1. Sono d'accordo sul fatto che ai mercatini dovrebbero accedere solo donne....lavori carinissimi!!!! ... Ma insieme alla borsa acquistata e alla gonna fatta con le tue mani d'oro cosa c'e'? E' una maglia o un coprispalle? Mi sembra molto bello anche quello..... ma dove l'hai rinchiusi tutti questi tesori? Comincio a capire perche' Alice sta sempre rinchiusa in quell'armadio.....

    RispondiElimina