Il Galletto Blu

Il Galletto Blu

venerdì 8 aprile 2011

Regalo di compleanno

Sono particolarmente affezionata a questo quadretto, ricamato a punto croce, da anni appeso ad una parete della mia camera da letto. E' un regalo di compleanno, di parecchi anni fa, ricamato da mia sorella, quando ancora non sposate si abitava con i miei genitori. Il ricamo, uncinetto, maglia erano le nostre passioni, in ogni stanza si lasciavano tracce dei nostri lavori, stoffe, gomitoli ecc.. Quando i nostri lavori dovevano essere delle sorprese, bisognava lavorare quando non c'era l' interessata.  Mi ricordo ancora quando entravo in casa e lei stava lavorando a questo quadretto, rimpiattava tutto in una borsina , quando l' ho visto era gia' terminato e confezionato, e anche se mi ero accorta che stava preparando qualcosa per me, fu una piacevole sorpresa.
l' entusiasmo per i nostri lavori , non è mai passato, ma in quel periodo cosi spensierato si ricamava tantissimo, la sera fino a tardi, con un clima di allegria che in seguito non ho più provato.

2 commenti:

  1. ....come tornare indietro nel tempo quando ricamavo cio' che piu' mi piaceva per coloro che piu' mi stavano a cuore!!! E' vero, anch'io non sono piu' riuscita a coltivare le mie passioni con spensieratezza come allora...ora tra una crocetta e l'altra ci sono le bimbe da portare di qua e di la', tra una sferruzzata e l'altra c'e' da pensare a mettere qualcosa sui fornelli...senza pensare al lavoro che occupa la maggior parte del tempo. Sempre con l'orologio al polso, fare le corse per riuscire ad arrivare a dire: 'Faccio questo e poi finalmente 5 minuti per il mio benedetto ricamo!'. L'unica cosa che mi consola e' che va cosi' per tutte le donne...o quasi! Comunque sappi che anch'io sono attaccattissima a questo quadretto perche' l'ho ricamato con tanto amore per una persona speciale come te!

    RispondiElimina
  2. che dolce che sei e fortunata ad avere una sorella così.
    Ti ho scritto un messaggio privato sul forum di Ricamiamo insieme per informarti che sta per partire un sal per imparare il silk ribbon sul blog di Lella, qui il link per partecipare:
    http://creareperhobby.blogspot.com/
    Resta inteso che se hai bisogno, chiedi pure, son qui per aiutarti,
    besos,
    Amalia

    RispondiElimina