Il Galletto Blu

Il Galletto Blu

martedì 16 agosto 2011

Spolverino giacca e top.

Ebbene ci sono riuscita, non ci credevo neppure io, ma sono riuscita a finire questo spolverino, ho trovato il modello su una rivista e subito mi è piaciuto, trovata la stoffa ,sono partita con il taglio , il divertimento è arrivato successivamente, quando ho dovuto trapuntare il fondo delle maniche e il fondo orlo, con una tela leggermente imbottita adesiva, che ho trovato solo da casa cenina perche' nella mia citta' non sapevano nemmeno che cosa era. La prima trapunta è andata bene , le successive lasciamo perdere, altro momento di crisi , le trapunte elastiche nel punto vita, una faticaccia. La gonna come sempre dritta, semplicissima e facile , e qui' ho recuperato un po' di fatiche ,poi  visto che mi avanzava un po' di stoffa, ho confezionato anche una collana che avevo visto su un sito di bigiotteria, il top, invece l' ho confezionato ai ferri, con un minuscolo gomitolino di cotone. Ripeto è stata una  bella fatica, ma se le cose sono semplici , che divertimento c' è ?

1 commento:

  1. cara sorella devi farla finita di cucire solo x te! a me non pensi mai? allora voglio una bella gonna a pieghe sciolte molto ampia a righe bianche e blu. . . mi raccomando che sia molto ampia. ciao ciao. fammi sapere quando devo venire x le misure!
    .......e, se vai in un bel sito di bigiotteria, voglio anche una collana bellissima. ok??

    RispondiElimina