Il Galletto Blu

Il Galletto Blu

giovedì 10 novembre 2011

La Fata dei Fiori.

Questo bellissimo quadro ricamato a punto croce
è stato eseguito dalla mia sorella Monica. L'occasione è stata la nascita della mia nipotina Aurora. Le sfumature del  filato rosa e verde, sono
parecchie, il lavoro è stato complicato, ma ne valeva la pena, incorniciato è ancora piu' bello. Il punto scritto rende la fatina guasi reale, il visino e le manine, sono perfette. Brava Moni.... a parte un fatto. quando ci ritroviamo per ricamare, tutte con i
nostri cestini, borsette ecc... lei è la piu' perfettina.
praticamente  crea una situazione di nervoso, i suoi filati sono perfettamente avvolti nelle farfalline del DMC con i numerini del bagno colore...  io guardo sconsolata il mio cestino, e noto una massa enorme di colori, mi sforzo a spiegare che a me va bene cosi, ma è chiaro che invidio un po' il cesto porta lavoro della mia sorella. Comunque brava di nuovo, alla prossima sfida!!!

2 commenti:

  1. ciao Lella, è proprio bellissimo il quadretto...
    e riguardo al cesto porta matassine, beh anche le mie all'inizio erano messe in un modo orribile, tutte insieme, e sembrava un topo tutto colorato... XD
    poi un giorno mi è preso lo schizzo di provare a sistemarle tutte sulle farfalline, con il numerino, e sistemate per numero nelle scatole, e mi sono accorta che riempiendo quasi 4 scatole, ne avevo di fili... XD
    non ti preoccupare, un giorno quando vorrai cambiare sarà la prima cosa che farai... XD
    un abbraccio
    Natascia

    RispondiElimina
  2. cara sorellona sei veramente buffa quando
    racconti certe cose.mi fai proprio ridere..
    il tuo cesto è perfetto cosi com'è...e non
    lo devi sistemare x nulla. bello il lavoro
    di moni. bravissima anche lei. baci a tutte
    due voi.

    RispondiElimina