Il Galletto Blu

Il Galletto Blu

mercoledì 14 dicembre 2011

GUSTI RAFFINATI

Che bello dormire in lenzuoli antichi, quelli di nonna,
che sono rimasti nel corredo sempre  nuovi. Alle nipoti femmine, tanto tempo fa' nonna regalo' un lenzuolo ciascuna, la tela tessuta a telaio per noi ragazzine ci sembrava cosi' ruvida! Le misure del lenzuolo non sono come quelle di oggi, miserine che appena arrivano sotto il materasso, i lenzuoli di una volta  erano enormi. Questo nella foto è uno di quei tesori. Io da giovanissima, sfilai  i bordi per un gigliuccio, e ricamai con  filo blu' i fiori e la mie iniziali. Fu' uno dei miei primi lavori impegnativi.
Mi piace sistemarlo nel letto,  lasciando i ricami in bella vista.  Devo dire che anche Alice ha gusti raffinati , si è sistemata proprio bene sul bellissimo lenzuolo per la sua dormita pomeridiana. Entrando in camera l' ho trovata cosi' , non si è mossa nemmeno sentandomi brontolare, ha aperto leggermente un occhio continuando a dormire!

1 commento: