Il Galletto Blu

Il Galletto Blu

sabato 3 marzo 2012

** CUORI **

Quanti cuori ho ammirato nei blog delle amiche che ricamano, tutti molto belli,  con tessuti di mille colori, di raso, ricamati a punto croce e mille altre idee. Sono stata contagiata e ho voluto provare il mio primo cuore.
Ho ritagliato del vellutino  con un cuore trovato su una rivista, la misura era proprio quella giusta, ho trovato l' imbottitura, e poi mi è venuta l' idea di fare qualcosa di diverso. Se si apre il fiocchetto di tulle sopra una parte del cuore, si scopre che l' interno è tutto foderato di raso giallo, il cuore cosi' puo' essere utilizzato come porta gioie. Mi piacerebbe imparare a ricamare con i nastri di seta, da un po' di tempo tento qualche prova, ma con scarsi risultati, anche perche', non riesco a trovare il materiale necessario nella  mia zona.
Queste roselline sono  ricamate con nastrini di tulle, il risultato è un po' scarso, ma spero di perfezionare
nel tempo questa tecnica.

Nessun commento:

Posta un commento