Il Galletto Blu

Il Galletto Blu

sabato 19 maggio 2012

Sal di Natale.

Ho terminato di ricamare la prima parte del Sal di  Manu, dedicato al Natale, forse è un po' presto pensare alle feste natalizie, ma di solito tutti gli anni non rieso mai a terminare i ricami in tema e devo rimandare all' anno successivo.  Questa è la prima parte del lavoro, che è suddiviso in quattro tempi con soggetti natalizi.
Non ho ancora deciso cosa faro' di questi ricami, forse dei cuscini o quadretti. Il  tessuto è tela aida, filato marrone , con piccoli punti dorati che in foto non si vedono. La tela aida, bianca all' origine,  è colorata con il caffè.   Ho visto i tessuti colorati di alcune amiche di questo sal, sono molto belli e mi sono decisa a provare anche io.   Non sono riuscita a colorare il tessuto in maniera omogenea, volevo fare un' altra prova,
ma tutto sommato non è male , ricorda un pò le antiche mappe del tesoro.

7 commenti:

  1. A me la tua tela sembra color cappuccino, sarà che ho una fame...sarà meglio pensare alla cenetta ;) bellissimo il tuo ricamo!!!

    RispondiElimina
  2. ciao Graziella
    è molto bello sia l'alberello ricamato con il filato marrone sia la tela colorata con il caffè ... devo provare anch'io!!! Per questo ricamo ho tinto la stoffa di un rosa chiaro perchè ho usato una bustina di tè all'ibisco ... ma il ricamo non è ancora finito!!!
    buon fine settimana Patrizia

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo e la tela mi piace tantissimo!!!!
    Hai fatto proprio bene e vedrai che adesso comincerai a divertirti a colorare e sperimentare.
    baciotti cara

    RispondiElimina
  4. bello sia l'albero che la tela ....secondo me il fatto che non sia venuta omogenea lo rende più carino....un ricamo di altri tempi !!!!

    ciao Roberta

    RispondiElimina
  5. ma come è buffo il fatto di colorare la stoffa...
    voglio provare anche io...
    quale prodotto si può usare, oltre al caffè?

    RispondiElimina
  6. bello!!!! E così avaiato è ancora più bello!!!!
    Ciao Antonella

    RispondiElimina
  7. Finalmente anch'io ho finito....mi è piaciuto ricamarlo! Bella la tela tinta così...sembra un tessuto uscito da un baule di famiglia...porta i segni del tempo, ma è il suo bello. Mi sa che faccio anch'io qualche esperimento.
    Alla prossima, Sonia

    RispondiElimina