Il Galletto Blu

Il Galletto Blu

venerdì 2 novembre 2012

Bambole

La mia collezione di bambole era bellissima, con visini di porcellana, vestitini di pizzo, cappellini, erano incantevoli. Le sistemavo sopra i tavolini, scaffali in ogni angolino libero. Dopo la nascita, anni fà, di Gian Marco, una bambola per volta, è andata in frantumi. Ho tentato di incollare visi, mani, e bracci ma tutto invano, per casa, volavano palloni, macchinine, trenini e altri giochi più o meno voluminosi. Ogni tanto ho provato a salvarle facendo io da scudo, mi sono presa tante pallonate nella testa. Mia made insisteva a dire di metterle per un periodo in una scatola, avessi ascoltato il suo consiglio invece di essere sempre testarda, avrei sempre la mie amate bambole. L' unica bambola che è rimasta intatta è questa. La ricamai tempo fà, su tela aida, con cotone perlè a mezzo punto, imbottita di ovattina.

1 commento:

  1. molto molto bella sta bambola..non ricordo quando l'hai ricamata

    RispondiElimina